neuralterapia con il dr.Vrola

La Neuralterapia secondo Huneke consiste nell'iniezione di anestetici locali (quali procaina, lidocaina o altri piu' recenti) nella pelle o sotto la pelle, in muscoli, giunture o altri organi o in altri punti nevralgici (come cicatrici) allo scopo di eliminare focolai, centri di irritazione o di riattivare circuiti di regolazione disturbati per guarire molteplici malattie.
È una tecnica di medicina complementare usata nella cura di dolori cronici e di molte altre patologie.
Le modalità terapeutiche sono due:
la terapia segmentale, che utilizza tecniche di stimolazione periferica sulla struttura patologica
l'eliminazione del cosiddetto "campo di disturbo" , in tedesco "Störfeld", che può essere anche molto distante dalla struttura patologica, né correlato ad essa
L'effetto curativo è immediato nella misura in cui si ha l'eliminazione della depolarizzazione tissutale permanente ed il ripristino della conduzione informazionale attraverso la zona trattata.
L'effetto è, all'inizio, transitorio, per cui la terapia va ripetuta più volte, ottenendo una durata della remissione dei sintomi sempre più lunga fino alla loro possibile scomparsa.
Si possono fare sedute settimanali oppure si può reinfiltrare la zona interessata solo al ricomparire dei disturbi con una tempistica che è del tutto variabile ed individuale dipendendo essa dallo stato del sistema di regolazione di base del singolo soggetto.